Attualità - 12 novembre 2024, 16:12

SportAbili Alba ha festeggiato lo sport inclusivo con 120 nuotatori

Sorrisi, abbracci, condivisione agli impianti del Centro Sportivo Roero di Sommariva Perno per l'ottava edizione del meeting di nuoto inclusivo

SportAbili Alba ha festeggiato lo sport inclusivo con 120 nuotatori

Ancora un appuntamento sportivo organizzato da SportABILI Alba per celebrare i suoi 20 anni di attività. Un anniversario che segna due decenni di impegno per rendere lo sport accessibile a persone con disabilità, promuovendo inclusione e superamento delle barriere.

Circa 120 nuotatori si sono dati appuntamento agli impianti del Centro Sportivo Roero di Sommariva Perno, rappresentando nove società sportive provenienti dal Nord-Ovest. Gli atleti hanno gareggiato nelle diverse specialità del nuoto, seguiti dagli occhi attenti dei giudici ufficiali di gara, che hanno cronometrato i tempi e certificato i piazzamenti. Un pomeriggio di sport e di festa, dove l’importanza non è stata solo nei risultati sportivi, pur rilevanti per valutare il livello di preparazione degli atleti, ma nell’incontro, negli abbracci e nei sorrisi condivisi.

"Se posso fare questo, posso fare tutto!" è il motto che guida SportABILI Alba fin dai suoi esordi, e che ha risuonato anche durante questo evento. Da 20 anni l’associazione lavora tra difficoltà, fatica e momenti di sconforto, con la consapevolezza di regalare gioia, amicizia e fiducia a tante persone che in essa ripongono aspettative. Una mission che prosegue con l’obiettivo di ripetere e rafforzare quel messaggio di inclusione che, attraverso lo sport, diventa esperienza di vita.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU