Sport - 08 novembre 2024, 15:48

Rattalino-Pelazza tornano al successo nel Rally dei Kronos

Trofeo Giovanni Fresia vinto da Bramardi-Bonardo

Rattalino-Pelazza tornano al successo nel Rally dei Kronos

E’ stata la Valle Stura quest’anno a far da giudice ai cronometristi cuneesi impegnati nell’annuale gara di regolarità (per tutti Rally dei Kronos).

La partenza è stata data da Cuneo nella mattinata del 3 novembre, con un buon numero di equipaggi iscritti. La gara è proseguita fra Cervasca, Roccasparvera, Gaiola, Borgo, per cambiare poi valle e arrivare a Chiusa Pesio dopo un percorso di 60 km. Nove i controlli segreti, che hanno obbligato i concorrenti agli straordinari, per poter stare nei tempi imposti.

Gara combattuta che ha visto i vincitori appaiati alla coppia Corradino/Cedrani fino all’ultima prova, dove riuscivano a essere più “precisi” di 4 secondi.

Molto combattuta anche la battaglia per il terzo posto, con la coppia Olivero/Balbo che aveva ragione di Dogliani/Pautassi solo alla terz’ultima prova con questi ultimi che crollavano al quinto posto superati all’ultimo controllo anche dal duo Bramardi/Bonardo, abbonati alla quarta piazza conquistata già in diverse occasioni.

Anche quest’anno il trofeo Giovanni Fresia (corollario del rally), prevedeva la massima precisione nel tenere una media dei 50 Km. orari in un tratto di strada ben delimitato.

Bramardi/Bonardo si rifacevano dal mancato podio nella gara lunga, riuscendo a “sballare” di soli 49 millesimi dal tempo imposto, aggiudicandosi la prova davanti alla coppia Gola/Gola.

Al termine della competizione, particolarmente impegnativa per i numerosi controlli predisposti dai tracciatori Chiotti-Fulcheri, il consueto pranzo sociale, durante il quale è stata premiata con il distintivo d’argento la cronometrista Laura Lombardo, per aver superato il numero di 500 servizi nei suoi 15 anni di cronometraggio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU