Vittoria al cardiopalma per le ragazze della Serie D che vincono 3-2 in casa contro le prime in classifica del Sicom Cherasco. La partita è stata giocata a un ritmo molto elevato, con le ragazze di coach Lamberti che hanno dominato i primi due set, conquistandoli meritatamente. Nel terzo set, la squadra ospite ha mostrato un netto miglioramento, riuscendo a recuperare e a portarsi sul 2-1. Il quarto set ha visto una reazione un po’ demoralizzata delle padroni di casa, ma nel tie-break la squadra ha reagito con determinazione, ribaltando la situazione e chiudendo il match con una vittoria che ha premiato il loro impegno e la loro forza.
Vittoria anche per la Serie D maschile, che dopo una partenza complicata riesce a imporsi 3-1 in trasferta contro i ragazzi del VBC Mondovì. La partita, combattuta tra due squadre giovani, ha visto Mondovì prevalere nel primo set, approfittando di un avvio un po' contratto dei ragazzi di coach Tassone. A partire dal secondo set, però, la situazione si è ribaltata con la squadra buschese che ha trovato il giusto ritmo, riuscendo a dominare il gioco e a prendere il controllo del match, chiudendo la partita con una meritata vittoria.
Una partita sottotono per la Serie C maschile, che in trasferta ad Asti perde 3-0 contro l’Hasta Volley. I ragazzi di coach Barbiero sono riusciti a entrare in partita solo in rare occasioni e, contro una squadra esperta e ben preparata come quella astigiana, la prestazione non è stata sufficiente.La squadra dovrà lavorare per migliorare e tornare più determinata nei prossimi match.
Sabato 9 novembre al Palazzetto di Busca il match di Serie C contro il Volley Parella Torino sarà dedicato allo Sponsor Match Day Falegnameria GMG. A partire dalle 19.00 l’evento avrà inizio con il saluto delle autorità. Seguirà alle 19.30 l’ingresso in campo dei ragazzi per il riscaldamento. Alle ore 20.00 ci sarà una pizzata offerta a tutti i presenti, per caricare al meglio le energie per tifare tutti insieme alle ore 20.30 la squadra buschese.
La Serie D maschile giocherà anch’essa sabato 9 novembre al Palazzetto di Busca alle ore 17.30 contro Pallavolo Torino.
Sarà invece impegnata in trasferta la Serie D femminile che affronterà a Volpiano dalle ore 17.00 le padrone di casa del Tempocasa Volley Academy Volpiano.
Serie D Femminile
Lab Travel Cuneo - Mario Castellino 1933 Sedamyl Volley Busca 3-2 (27-25/25-21/21-25/17-25/15-11)
Mario Castellino 1933 Sedamyl Volley Busca: De Carlini, Bertaina, Giraudo, Martinasso, Cassini, Garello; Cavallo (L1); Berardi, Golè, Ichino, Re, Viglietti, Bonardello (L2). I All.: Massimo LambertiII All.: Lorenzo Lamberti
Serie D Maschile
VBC Mondovì - Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca 1-3 (25-20/23-25/13-25/25-27)
Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca: Bettahi, Ballari, Masoero, Rosati, Baldi, Sgura; Drocco (L1); Chiapella, Forestello, Giraudo A., Grandis. N.e. Busi, Dobrev. All.: Gianpiero Tassone
Serie C Maschile
Hasta Volley - Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca 3-0 (25-20/25-21/25-18)
Mario Castellino 1933 TOP Four Volley Busca: Marino 1, Mapelli 20, Bertone 3, Bellanti 3, Colasanti 2, Giraudo F. 5; Girardi (L1); Arnaudo 2, Barberio 2, Pellegrino. I All.: Mario BarbieroII All.: Daniele TomatisRicezione positiva: 42%; Attacco: 35%; Muri: 10; Ace: 2.