Eventi - 31 ottobre 2024, 19:57

Al Canile Rifugio 281 di San Michele Mondovì l'evento “L’Arte è Servita”

Domenica 10 novembre, dalle ore 14 alle 17 un appuntamento all’insegna della creatività e dell’energia positiva

Al Canile Rifugio 281 di San Michele Mondovì l'evento “L’Arte è Servita”

Il Canile Rifugio 281 è lieto di invitare tutti a una giornata speciale, un evento che unisce arte, bellezza e solidarietà per supportare i nostri amici a quattro zampe. 

Domenica 10 novembre, dalle ore 14 alle 17, si terrà l’evento “L’Arte è Servita”, un appuntamento all’insegna della creatività e dell’energia positiva, che riflette la missione del Rifugio 281 di contaminare la realtà del canile con il potere trasformativo dell’arte. 

Programma della giornata:

  • Ore 14: Presentazione del Canendario 2025

La giornata si aprirà con la presentazione del Canendario 2025, un progetto unico nel suo genere, nato dalla collaborazione con il fotografo professionista Davide Comandù. Questo calendario, realizzato interamente al canile, è molto più di una semplice raccolta di scatti fotografici: è anche un ricettario, dove cibo, animali e persone sono ritratti insieme in un’opera che esalta l’essenza del Rifugio 281. 

Il Canendario 2025 racconta la cura, la dedizione e la bellezza che vivono ogni giorno tra le mura del nostro canile.

  • Mostra "Cerami-CArte"

A seguire, verrà inaugurata la mostra Cerami-CArte, un’esposizione di ciotole in ceramica ispirate ai cani del Rifugio 281 e realizzate con cura dai ragazzi del Liceo Artistico di Mondovì. Queste ciotole, vere e proprie opere d’arte, saranno messe in vendita tramite un’asta e rappresentano una meravigliosa testimonianza dell'incontro tra il mondo dell'arte e quello del volontariato.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU