Attualità - 31 ottobre 2024, 10:01

Medaglia di bronzo per Maria Irma Gonzalez ai Campionati dei Mestieri WorldSkills Piemonte

Studentessa dell’indirizzo Acconciatura del CFPCemon di Mondovì, è stata scelta dalla professoressa Roberta Caboni per rappresentare la scuola alle competizioni nell’ambito di IOLAVORO a Torino

Maria Irma Gonzalez

Maria Irma Gonzalez

Una passione ereditata dalla nonna quella che ha portato la monregalese Maria Irma Gonzalez, studentessa dell’indirizzo Acconciatura del CFPCemon di Mondovì, a conquistare il terzo gradino del podio dei Campionati dei Mestieri WorldSkills Piemonte.

Accompagnata dalla sua docente e coach Roberta Caboni, la giovane ha conquistato la medaglia di bronzo alla competizione che si è tenuta il 23 e 24 ottobre scorsi, nell’ambito di IOLAVORO a Torino.

I Campionati WorldSkills Piemonte rappresentano un’importante vetrina per giovani provenienti da tutta la regione e da vari enti di istruzione e formazione professionale e quest’anno ben 129 competitor si sono sfidati in 16 mestieri diversi.

"È grazie a mia nonna che ho scoperto questo mondo e mi sono appassionata - spiega Maria Irma -. Partecipare ai campionati WorldSkills è stata un'esperienza interessante ed entusiasmante. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci per via delle tempistiche, ma ho dato davvero il massimo, sfruttando al massimo logica, calma e determinazione. Questo risultato è merito di persone che hanno creduto in me e mi hanno supportata, permettendomi di partecipare: grazie alla professoressa Caboni che ha creduto in me e mi ha dato questa grande opportunità, alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino e a tutto il team di "Espressione Parrucchieri" che mi sta dando l'opportunità di mettermi in gioco in questo settore e che mi ha dato l'opportunità di partecipare alle competizioni a Torino". 

Con Maria Irma c’era anche Gessika Cupi, un’altra studentessa di acconciatura, convocata in qualità di riserva e supporter, che ha svolto un ruolo importante sia nella preparazione che nel supporto tecnico e psicologico in fase di gara.

Image 3 of 3

Roberta Caboni, titolare del salone Stile by Roberta di Mondovì, insegnante e guida per la giovane, ha espresso il suo orgoglio per il traguardo raggiunto, sottolineando l’impegno e la dedizione di Maria Irma. "Sono orgogliosa di aver accompagnato Maria Irma in questa esperienza e di vedere riconosciuto il suo talento in un contesto così prestigioso. Ringrazio anche Gessika per il suo aiuto importante e per la meticolosità con cui ha preparato la Tollbox"- ha dichiarato Caboni.

Il successo di Maria Irma Gonzalez conferma anche l'eccellenza del CFPCemon, ente di formazione che si distingue per la qualità della formazione e l'attenzione verso la crescita professionale dei suoi studenti grazie anche a un ambiente di studio stimolante e all’impegno di docenti come Roberta Caboni.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU