Attualità - 31 ottobre 2024, 08:27

L’associazione Bisalta Vita lancia un progetto con il dipartimento salute mentale di Cuneo

Due incontri il 4 e 19 novembre rivolti ai giovani e promuovere il benessere psicofisico e corretti stili di vita

L’associazione Bisalta Vita lancia un progetto con il dipartimento salute mentale di Cuneo

L’associazione Bisalta Vita ha avviato un importante progetto con il Centro Salute Mentale di Cuneo rivolto ai giovani dal titolo: “La tua vita: una special edition!”

Lo scopo è promuovere il benessere psicologico e fisico nei giovani attraverso azioni concrete, cercando di migliorare le conoscenze e le competenze sugli stili di vita, oltre a favorire l’accesso ai servizi socio-sanitari loro dedicati.

Il progetto si rivolge ai ragazzi e alle ragazze che vivono nell’hinterland cuneese, ai loro genitori, insegnanti e altre figure di riferimento.

La prima azione messa in atto è l’organizzazione di due serate informative e di sensibilizzazione tenute da operatori esperti su temi del benessere psico-fisico e dei corretti stili di vita.

Si comincia lunedì 4 novembre, alle ore 20.30 presso il centro Carlo Acutis a Borgo San Dalmazzo (via Giovanni XXIII, 52), in cui interverrà la dottoressa Anna Maria Pacilli, medico chirurgo specialista in psichiatria, psicoterapeuta, responsabile aziendale dei percorsi territoriali per la cura dei disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DAN), ASLCN1.

Infine martedì 19 novembre, alle ore 20.30, presso il teatro parrocchiale chiesa Cuore Immacolato a Cuneo (via Dante Livio Bianco, 1), in cui interverrà il dottor Marco Cipolat, medico chirurgo, specialista in Scienze dell’Alimentazione ad indirizzo dietologico-dietoterapico. Dirigente medico presso la Struttura Complessa Dietetica e Nutrizione Clinica, Ospedale S. Croce e Carle, Cuneo.

I due incontri sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Per info: mail bisaltavita@bancadiboves.it - Telefono: 0171/380117.

 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU