Attualità - 30 ottobre 2024, 12:13

Stellantis, Bergesio (Lega): "Elkann non si sottragga a confronto con Parlamento"

"Le aziende hanno bisogno di fatti concreti, a cominciare da un piano investimenti aggiornato, un vero piano occupazionale e una politica di sostegno"

Stellantis, Bergesio (Lega): "Elkann non si sottragga a confronto con Parlamento"

"Ribadiamo la necessità di sentire in commissione il presidente del gruppo Stellantis, John Elkann. Così come chiarito dal presidente Alberto Gusmeroli, in Parlamento stiamo svolgendo un lavoro importante che richiede la presenza di chi rappresenta la proprietà. I sindacati hanno espresso una preoccupazione che condividiamo, legata a problemi di gestione ma anche alle follie europee e all’assurda battaglia di conversione forzata all’elettrico".

Così il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente della commissione Attività produttive a Palazzo Madama intervenendo questa mattina in audizione dei sindacati Stellantis alla Camera.

"L’Italia non può sostenere questa ideologia e le nostre aziende, come Stellantis, hanno bisogno di fatti concreti, a cominciare da un piano investimenti aggiornato, un vero piano occupazionale e una politica di sostegno, sia temporanea che per la riconversione dell’indotto. Auspichiamo, dunque, che il presidente di Stellantis sia disponibile a un confronto su questi temi per tutelare il settore auto e migliaia di posti di lavoro".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU