Attualità - 26 ottobre 2024, 11:01

Alba: il sindaco ha accolto i visitatori arrivati stamattina con il primo treno turistico da Roma

Gatto: “Un ottimo risultato che permette di collegare la Capitale al nostro territorio e alla Fiera, senza dimenticare però i pesanti disagi subiti dai nostri pendolari, nei giorni scorsi”

Foto Ente Turismo

Foto Ente Turismo

E’ arrivato questa mattina alle 8.20 in stazione il primo treno turistico Espresso Langhe Monferrato organizzato da FS per collegare Roma ad Alba e al territorio in occasione dei tanti eventi enogastronomici autunnali, a partire dalla Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

In programma due corse andata e ritorno, la prima il 25 e il 27 ottobre, la seconda il 31 ottobre e il 3 novembre. Si parte da Roma Termini il venerdì sera alle 19.57 e si arriva ad Alba il sabato mattina, con tre fermate intermedie: Acqui, Nizza e Asti. Il ritorno parte da Alba alle 19.00 e arriva a Roma alle 6.33.

Ad accogliere i turisti sulla banchina della stazione albese il sindaco Alberto Gatto con il vice sindaco e assessore al Turismo Caterina Pasini, l’assessore a Mobilità urbana e trasporti pubblici Edoardo Fenocchio e il direttore dell’Atl Bruno Bertero.

Il sindaco Alberto Gatto: “Ringrazio FS per l’importante iniziativa che permette di collegare la Capitale ad Alba e alla Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba in uno dei periodi di maggiore afflusso turistico dell’anno. È stato un piacere vedere scendere dal treno, praticamente al completo, così tante persone venute a scoprire la nostra città, il suo territorio, le nostre eccellenze. Ringrazio anche l’Atl che si è spesa per questo progetto e che offre un servizio fondamentale per i nostri visitatori. Come primo cittadino, però, non posso dimenticare i pesanti disagi che hanno subito in questi ultimi tempi i nostri pendolari che utilizzano il treno per lavoro o per studio. Crediamo in questo mezzo di trasporto e stiamo lavorando in sinergia con Regione e Rfi per farlo diventare un servizio puntuale, moderno e affidabile”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU