Attualità - 25 ottobre 2024, 18:54

I piani di eliminazione barriere architettoniche a Dronero, per una città il più possibile a misura di tutti

Compilando l’apposito modulo, c’è ancora tempo fino al 31 ottobre per segnalare la presenza di una o più barriere architettoniche su strade ed edifici comunali

I piani di eliminazione barriere architettoniche a Dronero, per una città il più possibile a misura di tutti

A Dronero c’è ancora tempo fino al 31 ottobre, compilando l’apposito modulo, per segnalare la presenza di una o più barriere architettoniche su strade ed edifici comunali che si trovano sul territorio del Comune di Dronero. 

L’appello ai cittadini è stato lanciato proprio dall’amministrazione comunale, con l’intento di rendere la città il più possibile a misura di tutte le persone. “Un’inclusione che purtroppo spesso si scontra con i tempi addietro - dice il sindaco Mauro Astesano - con oggettive difficoltà strutturali ed anche edifici storici, ma che rappresenta per la nostra amministrazione un obiettivo da raggiungere il più possibile.” 

I PEBA - piani di eliminazione barriere architettoniche - sono gli strumenti comunali in grado di monitorare, progettare e pianificare interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità del territorio e degli edifici per tutti i cittadini al fine di renderli davvero accessibili.  

Al di là di una qualche patologia, ogni cittadino può trovarsi in momentanea difficoltà, anche ad esempio spingendo un bambino sul passeggino. È possibile fare la propria segnalazione compilando il modulo al seguente link (https://comune.dronero.cn.it/novita/piano-per-labbattimento-barriere-architettoniche-peba/) e consegnandolo presso l'Ufficio Protocollo del Comune oppure inviandone la scansione all'indirizzo mail utc@comune.dronero.cn.it o pec comunedronero@postecert.it. 

Tutte le segnalazioni ricevute verranno esaminate dagli uffici comunali che ne valuteranno la fattibilità economica e temporale.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU