Viabilità - 18 ottobre 2024, 07:32

Ferrovia Cuneo-Ventimiglia interrotta, la causa il solito ponticello franato a Vievola

Di volta in volta SNCF esegue rattoppi provvisori che puntualmente vengono danneggiati ad ogni precipitazione più abbondante: per il ripristino potrebbero volerci più giorni

Il tratto del ponticello ferroviario danneggiato nei pressi di Vievola

Il tratto del ponticello ferroviario danneggiato nei pressi di Vievola

Potrebbero essere tempi anche piuttosto lunghi quelli necessari per il ripristino della circolazione sulla ferrovia tra Cuneo e Ventimiglia, interrotta dalla giornata di ieri, giovedì 17 ottobre, nei pressi di Vievola a causa del maltempo.

A cedere sembrerebbe essere stato ancora una volta il terrapieno del ponticello danneggiato a suo tempo dalla Tempesta Alex e ripristinato di volta in volta con rattoppi da parte di SNCF, l'ente di gestione delle ferrovie francesi. Il ripristino viene poi regolarmente danneggiato ogni volta che sulla zona piove con una certa intensità.

A questo vanno aggiunti gli ormai abituali scioperi del personale francese legati alla volontà di ridurre drasticamente l'attività nella stazione di Breil sur/Roya. che ormai quasi quotidianamente creano enormi difficoltà ai viaggiatori.

Il consiglio è sempre lo stesso: informarsi attentamente per ogni singola corsa qualora si decida di utilizzare la linea. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU