Cronaca - 18 ottobre 2024, 17:10

Alba, circolava con targa "falsa" e le multe arrivavano a un altro automobilista: denunciato

Nei guai un sessantenne residente nell'Albese. Durante gli stessi controlli sequestrate due vetture per mancanza di assicurazione

I controlli della polizia locale (credito Barbara Guazzone)

I controlli della polizia locale (credito Barbara Guazzone)

Un sistema ingegnoso "anti multa": da oltre due anni circolava ad Alba e nelle zone limitrofe alla guida della sua utilitaria alla quale era stata alterata la targa per eludere i controlli stradali elettronici. Uno stratagemma che ha creato non pochi disagi e grattacapi a un altro cittadino al quale venivano notificate multe delle quali era totalmente estraneo.

Fino a questa mattina quando, grazie alle telecamere poste all'ingresso della città, un sessantenne residente nell'Albese, è stato fermato dalla pattuglia dei motociclisti del comando della Polizia Locale.

Per lui è scattato il sequestro immediato del veicolo finalizzato alla confisca e la denuncia alla Procura della Repubblica di Asti per l' uso di targa falsa, per il quale sono previste sanzioni al vaglio dell'Autorità Giudiziaria.

Durante la stessa attività di controllo venivano sottoposte a sequestro amministrativo altre due autovetture per mancanza della copertura assicurativa.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU