Attualità - 18 ottobre 2024, 17:08

Cuneo, inaugurata una nuova panchina rossa in frazione Passatore

Oggi (18 ottobre) l’incontro lungo viale della Leja. Gli alunni della primaria di frazione hanno animato la rappresentazione di una fiaba dedicata all’emancipazione femminile

Cuneo, inaugurata una nuova panchina rossa in frazione Passatore

Sale a trentasette il computo delle panchine rosse – dedicate, quindi, alle donne e alle tematiche delle giornate internazionali dell’8 marzo e 25 novembre – presenti nella città di Cuneo. Nella mattinata di oggi (venerdì 18 ottobre), infatti, si è svolta l’inaugurazione di quella, nuova, posta vicino alla primaria di frazione Passatore, lungo viale della Leja.

 

Presenti per l’occasione la sindaca Patrizia Manassero, gli assessori Luca Pellegrino e Cristina Clerico, le consigliere Maria Laura Risso e Flavia Barbano, i membri del comitato di quartiere e del Gruppo Sportivo Passatore.

 

Ma anche le docenti e i bambini della scuola, che per l’occasione hanno messo in scena la rappresentazione di una fiaba a tema, quella di una piccola aspirante “piratessa” che riesce a diventare comandante della propria nave nonostante le rimostranze – ovviamente legate alla sua identità sessuale - del precedente pirata.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU