Attualità - 15 ottobre 2024, 18:59

A Ostana prevenzione e solidarietà per la lotta al tumore al seno

Durante il fine settimana del 19 e 20 ottobre, il rifugio di Galaberna, in collaborazione con Essenza Monviso, omaggerà le clienti con saponette alla lavanda. Parte degli introiti e delle donazioni del ristorante della struttura andranno a sostegno dell’associazione nazionale donne operate al seno

A Ostana prevenzione e solidarietà per la lotta al tumore al seno

Da 30 anni, in tutto il mondo, il mese di ottobre si colora di rosa per promuovere la conoscenza e la prevenzione del tumore al seno.

Ispirato dall’adesione del Comune di Ostana alla campagna di Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) intitolata“La Regione si colora di Rosa 2024”, anche il Rifugio Galaberna, in alta valle Po ha voluto dare il suo piccolo contributo all’iniziativa.

Cuore dei progetti dell’Ottobre Rosa c’è la prevenzione che avviene attraverso visite senologiche e screening mammografici grazie ai quali è possibile agire tempestivamente nella lotta al tumore.

La prevenzione è anche volersi bene e prendersi cura del proprio corpo in ogni fase della propria vita.

Dalla volontà di diffondere questo messaggio positivo nasce la collaborazione tra il Rifugio Galaberna di Ostana ed Essenza Monviso, azienda di Pian della Regina a Crissolo che produce oli essenziali e derivati provenienti da fiori e piante di montagna.

Durante tutto il weekend del 19 e 20 ottobre le clienti del Rifugio saranno infatti omaggiate di una saponetta dell’azienda di Crissolo.

Per l’occasione è stata realizzata una piccola saponetta al profumo di lavanda, scelta per le sue proprietà rilassanti e antinfiammatorie, con allegato un opuscolo informativo sulla campagna di Andos.

Inoltre una percentuale degli incassi del ristorante del Galaberna, conseguiti durante il  “fine settimana rosa” del 19 e 20 ottobre, uniti alle donazioni degli avventori, andranno a sostenere le attività dell’associazione nazionale donne operate al seno.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU