Curiosità - 14 ottobre 2024, 17:35

La bocciofila di Vottignasco festeggia il prestigioso traguardo dei 40 anni

Oltre 50 i commensali che hanno potuto gustare il menù preparato per l'occasione dai gestori del circolo Sergio Tadone e la moglie Rosanna, da tutti conosciuti come "Dado" e "Dadina"

La bocciofila di Vottignasco festeggia il prestigioso traguardo dei 40 anni

Si è svolto domenica 13 ottobre il pranzo sociale per i festeggiamenti del 40° anniversario della fondazione della Società Bocciofila di Vottignasco. Oltre 50 i commensali che hanno potuto gustare il menù preparato per l'occasione dai gestori del circolo Sergio Tadone e la moglie Rosanna, da tutti conosciuti come "Dado" e "Dadina".

 

Il primo statuto della società è infatti datato 11/12/1984 e segue di poco i lavori di realizzazione del bocciodromo coperto, voluto dall'allora amministrazione comunale. 

Il primo presidente è stato Ferrero Giuseppe per un totale di 3 mandati (12anni) a cui è seguito Saretti Domenico per 2 mandati. Il presidente più longevo è stato Avena Gianmario con 4 mandati per un totale di 16 anni a cui, da inizio 2022 è subentrato Concordano Paolo. Al suo fianco il direttivo così composto: vice presidente Sergio Tortone, il segretario Claudio Arduino ed i consiglieri Pier Paolo Allasia e Franca Fantino.

 

Il presidente ha ringraziato tutti i presenti al pranzo e ricordato come la Bocciofila di Vottignasco non sia soltanto bocce, ma anche un punto di ritrovo per i vottignaschesi e non solo. Molte sono le attività organizzate grazie alla collaborazione dei gestori come le periodiche gare alle carte, i pranzi e le cene a tema (il bollito, il fritto misto,...) o le serate di balli occitani che stanno diventando un punto fisso nel calendario degli eventi di Vottignasco

"Siamo molto orgogliosi della nostra bocciofila - sottolinea a nome di tutta l'amministrazione comunale il vicesindaco Stefano Arduino - Un punto di ritrovo per il nostro paese dove si incontrano anche molte persone dei centri vicini. Negli anni il comune ha cercato di intervenire per ottimizzare il bocciodromo come nel 2013 con l'istallazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto oppure, più recentemente, nel 2023 con il rifacimento della superficie dei giochi da bocce coperti. Ringraziamo il Presidente Concordano ed il suo direttivo per la passione che mettono nella gestione della società". Oggi la Bocciofila di Vottignasco conta 160 soci tesserati Acli e 52 tesserati Fib.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU