Eventi - 14 ottobre 2024, 07:49

Cuneo, nella Saletta degli artisti la personale del peveragnese Lorenzo Caula

Titolo della mostra, che sarà visitabile fino a domenica 20 ottobre, "Paesaggi innevati"

L'artista peveragnese Lorenzo Caula

L'artista peveragnese Lorenzo Caula

Il pittore paesaggista, solare e sorridente, peveragnese, Lorenzo Caula invita ad una sua esposizione personale a Cuneo, nei locali di Contrada Mondovì 5, «Saletta degli artisti», che son ripartiti in tale occasione con simili iniziative, molto apprezzate gli anni scorsi.

Il titolo è «Paesaggi innevati», essendo l’occasione dedicata ad uno dei temi in cui l’artista eccelle, con alcune delle sue tante ottime opere a riguardo. Sarà visitabile sin a domenica 20 ottobre, aperta venerdì e sabato nel pomeriggio dalle 15,30 alle 19 e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 12. L’inaugurazione, nel pomeriggio di sabato 12, fine settimana ottobrino vivacissimo, è stata partecipata, con atmosfera serena ed amichevole, approfondimenti e riflessioni con l’artista.

Caula è artista, pittore, di grande sensibilità ed esperienza, molto vicino ai grandi maestri dell’impressionismo. Con le sue pennellate fresche ed a volte dense o velate, immortala, “en plein air”, i paesaggi naturali che si avvicendano nelle stagioni. In questa occasione la protagonista dei suoi dipinti esposti sarà la neve, come detta il titolo, che il Maestro ha voluto»

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU