Continua la collaborazione tra gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria di Ceva con i volontari del Gruppo Micologico Cebano per prendersi cura dell’Orto Didattico.
Sono ormai quattro anni che regolarmente gli alunni raggiungono il terreno e i locali dell'ex Convento dei Frati Cappuccini, dove ha anche sede il Museo del Fungo, per poter visionare il lavoro necessario alla cura di un terreno agricolo e per letteralmente sporcarsi le mani.
Nella mattinata di giovedì 10 ottobre i ragazzi, sotto la guida dei volontari e delle loro insegnanti, hanno estirpato erbacce, livellato il terreno, misurato distanze e posizionato vasche per la semina, ripulito aiuole dalle erbacce e individuato un luogo per il compostaggio.
Un ulteriore lavoro che hanno svolto gli studenti, con la supervisione dei volontari del Gruppo Micologico Cebano, è stato il montaggio di alcune serre che la Scuola Primaria ha deciso di installare presso l'Orto Botanico e che diventerà in questo modo uno spazio permanente dedicato alla coltivazione di ortaggi e piccoli frutti. Un grande lavoro di squadra che li ha fatti ritornare in classe un po’ infangati e con le bolle alle mani, ma con la consapevolezza che “lavorare la terra” è bellissimo!