Attualità - 09 ottobre 2024, 08:55

Fossano, l’associazione “Donne per la Granda” ha inaugurato il nuovo anno sociale

Nel Direttivo di sabato 5 ottobre pianificazione delle attività e l’ingresso di nuove socie

Fossano, l’associazione “Donne per la Granda” ha inaugurato il nuovo anno sociale

Un futuro con le donne protagoniste. Con il Consiglio direttivo di sabato 5 ottobre a Fossano ha preso il via l’anno sociale 2024/25 di “Donne per la Granda”.

È stata una giornata molto fruttuosa, che ha visto l’associazione guidata da Giovanna Tealdi riaffermare con incisività e orgoglio il ruolo delle donne nella società e incrementare il numero di socie. Toccato il numero di 392 con l’ingresso di Annamaria Mina di Diano d’Alba, Giulia Merlo di Bra, Marina Panero di Cherasco, Lorena Marciano di Bra e Mariangela Pezzana di Bra.

I lavori sono continuati con la programmazione delle attività di valenza culturale e di solidarietà sociale, da condurre in stretta collaborazione con le istituzioni e le associazioni del territorio.

Prima tra tutte la 3ª Giornata del Ringraziamento, in calendario domenica 10 novembre, con la Messa al Santuario di Vicoforte, alle ore 11, a cui seguirà la visita dell’edificio di culto, il pranzo servito presso la Casa Regina Montis Regalis, un gioiello da scoprire.

E ancora: una passeggiata tra Mondovì e Vicoforte attraverso l’antica via delle Cappelle prevista in primavera, l’introduzione di un nuovo sito www.donneperlagranda.it e la creazione di un roll-up dedicato alle donne.

Ad ospitare le signore è stato il Giardino dei Tigli di Cussanio, che ha fatto da cornice al clima di grande amicizia respirato per tutto il tempo dell’incontro, fino al momento del convivio, caratterizzato da deliziose portate.

L’incontro ha rappresentato una delle tante e importanti testimonianze del sodalizio a sostegno dell’universo femminile, come ulteriore occasione per ribadire la sua forza, il suo valore, la sua preziosità.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU