Attualità - 23 settembre 2024, 10:27

Ampia partecipazione a Garessio per la giornata solidale dell'Auser

Musica e buon cibo protagonisti dell'evento: i ricavi saranno destinati alle attività dell'associazione che offre servizi alle persone fragili e anziane del territorio

Ampia partecipazione a Garessio per la giornata solidale dell'Auser

Ampia partecipazione a Garessio ieri, domenica 22 settembre, per gli eventi solidali organizzati dall'Auser Valle Tanaro presso l'area pro loco. 

Musica, gastronomia, presentazioni di libri e incontri formativi hanno permesso di trascorrere una giornata piacevole e solidale, con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del sodalizio che offre servizi alla valle, con iniziative di sostegno a persone in condizioni di necessità, soprattutto anziane: accompagnamenti nei centri di cura, consegnando pasti a domicilio, nel contrasto alla solitudine e per la spesa alimentare e farmaceutica.

Gradito e utile l'intervento riguardo il mercato dell’elettricità con l’educatore finanziario Antonio Cajelli, interessante e sentita invece la presentazione dei libri "Quello che non sai più dire" di Franca Acquarone e "Innamorate della libertà – donne e resistenza" di Erika Peirano e Remo Schellino

Protagonisti i sapori della buona cucina con i turtè, le ravioles al Castelmagno, il bollito misto e lo zabaione di chef Gianni, ex proprietario della rinomata "Selva Oscura" di Trappa, che hanno deliziato i commensali.

Ampia partecipazione, nel pomeriggio, al concerto di musica popolare/tradizionale con il gruppo femminile "Madamè".

Alla giornata, oltre agli amministratori locali, con il sindaco Luciano Sciandra e di Priola, Laura Canavese, sono intervenuti il consigliere regionale Mauro Calderoni (PD), la segreteria dello SPI con Massimo Colombo, il segretario generale provinciale Piertomaso Bergesio ed il Segretario organizzativo CGIL Andrea Basso.

"Unione e solidarietà hanno portato alla creazione di questa manifestazione benefica - il commento del sindaco Sciandra - con grande risposta da parte del pubblico. Ringrazio personalmente a nome mio e di tutta l'amministrazione i tanti  volontari che si sono spesi per la comunità". 

"Un grande ringraziamento ai volontari, uniti e con uno spirito vincente, alla Proloco di Garessio per l'ospitalità e alle amministrazioni del territorio per la loro presenza costante. - dice il presidente Auser Val Tanaro, Avv. Natale Roberi - "Gli unici nostri proventi per affrontare i costi delle attività e dei servizi che svolgiamo sono quelli derivanti dal 5 per mille, dalle donazioni e dal tesseramento dei soci. I nostri prossimi obiettivi sono l’acquisto di una vettura adibita al trasporto e reperire le risorse per sostenere le spese dei viaggi, ringraziamo quindi chi in un modo o nell'altro capisce l'importanza dell'Auser".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU