Solidarietà - 10 settembre 2024, 12:06

La lista nozze di Sara e Massimiliano: una raccolta fondi per l'Oncologia dell'ospedale di Cuneo

Sabato scorso hanno pronunciato il loro sì, dopo aver raccolto quasi 14 mila euro. Ma non sono gli unici ad aver voluto unire amore e generosità: anche Ornella e Germano hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio con una donazione

La lista nozze di Sara e Massimiliano: una raccolta fondi per l'Oncologia dell'ospedale di Cuneo

Una bellissima storia di amore e generosità: è quella di Sara e Massimiliano, coppia di Piasco che sabato 7 settembre ha detto "sì". Un sì speciale, che ha coinvolto più di 100 donatori e ha consentito di raccogliere quasi 14 mila mila euro da donare, tramite la Fondazione Ospedale Cuneo onlus, al reparto di Oncologia del Santa Croce e Carle diretto dal dottor Gianmauro Numico.

Con quei soldi verranno acquistati due caschi Paxman per prevenire la perdita dei capelli sulle donne che si sottopongono alla chemioterapia. Ma non solo. La cifra consentirà di poter acquistare anche altro materiale da utilizzare nel reparto.

L'idea, a questa novella coppia di sposi, è venuta dopo che la stessa Sara è stata curata per un tumore, da cui è fortunatamente guarita. Un grazie a chi l'ha assistita e salvata e, ancora di più, un grazie alla vita, che è stato trasformato in un gesto concreto. La loro lista nozze è stata questa raccolta fondi, alla quale hanno aderito in tanti.

Qui il video in cui viene spiegato l'utilizzo dei caschi.

 

Per chi volesse ancora unirsi ai festeggiamenti, è ancora possibile donare da questo link: https://www.retedeldono.it/.../saramax-loncologia-di-cuneo

Ma non sono stati gli unici a voler trasformare un momento di felicità in un'occasione per fare del bene, coinvolgendo amici e parenti.

A farlo anche un'altra coppia di sposi, decisamente più rodata.

Germano e Ornella, in occasione del loro 50esimo anniversario di matrimonio, non solo hanno fatto una donazione alla Fondazione, ma hanno anche invitato gli ospiti della loro festa a fare lo stesso. 

Senza dimenticare gli oltre 600 donatori che hanno donato per l'acquisto della PET,

un macchinario all'avanguardia e fondamentale per la prevenzione e la terapia di molte malattie. Attesa nelle prossime settimane, sarà con tutta probabilità in uso già dal prossimo mese di ottobre. 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU