Attualità - 08 settembre 2024, 12:53

Pellegrini in cammino dalla Madonna dei fiori di Bra fino al santuario di Santo Stefano Roero [FOTO]

In tanti ieri, sabato 7 settembre, hanno preso parte all'iniziativa e alla Santa Messa, officiata da don Paolo Marenco in presenza della Madonna di Dachau

Pellegrini in cammino dalla Madonna dei fiori di Bra fino al santuario di Santo Stefano Roero [FOTO]

Si è svolto ieri, sabato 7 settembre, il pellegrinaggio dal santuario Madonna dei Fiori di Bra, al santuario Madonna delle Grazie di Santo Stefano Roero con la messa celebrata da Don Paolo Marenco in presenza della Madonna di Dachau. L’evento ha riscosso l’interesse e la partecipazione di numerose persone.

Tutta la manifestazione è stata organizzata dal gruppo alpini locale, che si è prodigato con supporto durante il percorso e numerosi ristori, in collaborazione con l’associazione Naturaltrek di Santa Vittoria d’Alba che ha gestito l’accompagnamento. Naturaltrek ha messo a disposizione le sue guide escursionistiche e la copertura assicurativa individuale giornaliera per tutti i partecipanti.

"Un ringraziamento - dicono gli organizzatori -  va a tutti i partecipanti, provenienti alcuni dal torinese, agli alpini che hanno organizzato ed agli alpini che hanno partecipato, i quali, con i loro cappelli, sono diventati nel tempo esempio di un impegno inesauribile attraverso il servizio attivo e alla professionalità, all’associazione Naturaltrek, presente nel percorso, nella conduzione e l’assistenza per i camminatori, ai gruppi alpini che hanno preparato i ristori nei vari paesi attraversati, alle persone che, all’arrivo, ci hanno offerto una consistente merenda sinoira ed alla corale Sanstefanese per aver arricchito con i loro canti la celebrazione della messa. L'arrivederci è al prossimo anno!". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU