Attualità - 08 settembre 2024, 08:32

La solenne processione Mondovì Piazza-Vicoforte dà inizio alle feste del Santuario [FOTO]

Nella Basilica la Santa Messa officiata dal vescovo, Monsignor Egidio Miragoli, con la numerosa presenza di sindaci dal Monregalese alla Valle Tanaro

La solenne processione Mondovì Piazza-Vicoforte dà inizio alle feste del Santuario [FOTO]

Entrano nel vivo le celebrazioni per la Natività di Maria

Questa mattina, come da tradizione, da Mondovì Piazza è partita la processione in direzione del Santuario di Vicoforte dove, alle 8.30, viene celebrata la Santa Messa presieduta dal vescovo della Diocesi di Mondovì, Monsignor Egidio Miragoli

Image 21 of 22

Ampia la partecipazione dei fedeli provenienti da tutti i comuni del Monregalese che, insieme agli amministratori locali, in particolare i sindaci di Mondovì Luca Robaldo e Gian Pietro Gasco di Vicoforte,  hanno preso parte alla preghiera, transitando per la strada che passa presso la chiesa parrocchiale di Fiamenga fino a raggiungere la Basilica.

Image 22 of 22

Intanto da ieri nel cuore di Vicoforte sono già stati allestiti i banchi che rimarranno aperti fino a martedì 10 settembre. 

Ricordiamo che nei giorni della fiera sono in vigore diverse modifiche alla viabilità. Deviazione del traffico della Strada Statale n. 28, sia da Mondovì che da San Michele M.vì, dalle ore 6,30 del giorno 7 settembre alle ore 18 di martedì 10 settembre; la deviazione non pregiudica l’accesso ai parcheggi vicini alla fiera che sono comunque facilmente raggiungibili.

Il traffico di transito sarà deviato sulla Strada Provinciale che, da Mondovì Breo da una parte e dal bivio cosiddetto “Casa Nuova” dall’altra, attraversa in Vicoforte Capoluogo.

Il traffico di mezzi pesanti provenienti da Ceva, sarà deviato già da Lesegno.

Sarà vietato il posteggio degli autoveicoli su tutta la Strada Statale (salvo in spazi debitamente autorizzati nei pressi della fiera) e su buona parte delle strade interne del Paese; in molti tratti sarà prevista la “rimozione forzata”.

Sono previsti ampi parcheggi in diverse zone nei pressi degli accessi alla fiera, oltre a quelli riservati agli autorizzati dal Comune.

Anche nei pressi della Basilica si giunge solo con specifica autorizzazione rilasciata dal Comune.

La dislocazione delle varie attrazioni fieristiche sarà analoga a quella degli anni passati, con qualche eccezione per gestire maggior sicurezza.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU