Eventi - 05 settembre 2024, 11:50

Il mezzo secolo di musica dell'orchestra "I Braida" in una serata speciale a Bra

Appuntamento mercoledì 11 settembre in piazza Giolitti alla presenza di Piero Boffa ed Elio Cortese, gli unici due componenti originali del gruppo ancora in vita

I Braida nella formazione odierna

I Braida nella formazione odierna

Bra prepara un grande appuntamento musicale. Mercoledì 11 settembre, a partire dalle 21,30, piazza Giolitti ospiterà infatti l’esibizione della più longeva orchestra della provincia di Cuneo, “I Braida”.

Si tratta di un gruppo musicale nato nel lontano 1974, che ne corso di questo mezzo secolo ha fatto ballare e divertire diverse generazioni di cuneesi. In questi anni l’orchestra si è anche esibita in diverse occasioni all’estero, in villaggi turistici e su navi da crociera, facendosi conoscere ben oltre i confini del Cuneese.

L’orchestra deriva il suo nome proprio dal fatto che i suoi componenti originali (Piero Boffa alla fisarmonica, Elio Cortese chitarrista-cantante, Paolo Milanesio al sax e Domenico “Niki” Fasano alla batteria) fossero tutti braidesi.

Nel corso degli anni la composizione del gruppo è mutata più volte e oggi vede schierati il batterista Roberto Perottino (a sua volta un componente storico con oltre 30 anni di presenza), Raffaella Centonze come voce solista, Luca Franchin alla fisarmonica e tastiera, Caludio Maero al sax e clarinetto, Claudio Riffero al basso e Roberto Lusso alla chitarra.

La serata dell’11 settembre vedrà comunque la presenza degli unici due componenti originali del gruppo ancora in vita, Piero Boffa ed Elio Cortese.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU