Attualità - 04 settembre 2024, 12:06

Chiusa di Pesio e Villacidro, un gemellaggio che corre sul filo dello sport outdoor

Siglato il 30 settembre l’accordo di collaborazione tra il Trail del Marguareis e la Sky Race del comune sardo: ad aprile alcuni atleti cuneesi scenderanno per partecipare alla gara, e a giugno accadrà il contrario

Chiusa di Pesio e Villacidro, un gemellaggio che corre sul filo dello sport outdoor

Chiusa di Pesio e Villacidro (Sardegna), lontane fisicamente ma unite in un gemellaggio senza precedenti dalla passione per lo sport outdoor e la natura.

È stato siglato nella giornata di venerdì 30 settembre – nel municipio del paese ai piedi della Bisalta – il protocollo di “unione” tra le manifestazioni del Trail del Marguareis e della Sky Race di Villacidro. Presenti il sindaco di Chiusa Claudio Baudino e l’assessore a turismo e sport di Villacidro Marco Erbì, ma anche il consigliere dell’ente Aree Protette Alpi Marittime Armando Erbì e i rappresentanti delle manifestazioni sportive Gabriele Pascon, Fabio Cavallo e Riccardo Lussignoli.



Il gemellaggio sportivo prevede partecipazione degli atleti alle due competizioni: ad aprile una delegazione del Trail andrà in Sardegna per la Sky Race, mentre a giugno accadrà il contrario. Una collaborazione “storica” che diverrà anche ovvio spunto di promozione dei due territori. E, perché no, punto di partenza per altre iniziative simili.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU