Solidarietà - 03 settembre 2024, 07:30

Camminata e pedalata per la pace per le vie di Mondovì

Sarà organizzata domenica 15 settembre dalle Donne in cammino per la Pace di Mondovì in collaborazione con Anpi e l’Associazione Partigiana Ignazio Vian di Cuneo

Alcune componenti dell'Associazione Donne in cammino per la Pace di Mondovì

Alcune componenti dell'Associazione Donne in cammino per la Pace di Mondovì

Le Donne in cammino per la Pace di Mondovì, in collaborazione con l’ANPI e con l’Associazione Partigiana Ignazio Vian di Cuneo, organizzano, per DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024, un percorso lungo i cippi partigiani cittadini per non limitarsi ai flash mob “CESSATE IL FUOCO” tenuti da mesi ogni sabato mattina vicino alla fontana dei bambini e per creare una sorta di gemellaggio camminando sulle tracce lasciate da persone che hanno deciso di non essere indifferenti alla violenza del loro tempo.

Il percorso potrà essere fatto a piedi, circa 4 km (cimitero, via Lidia Rolfi Beccaria, Carassone, viale, Breo), o in bicicletta (cimitero, campo aviazione, cascina Bialet, Piazza, Breo), circa 18 km.

Si partirà da Piazza Franco Centro (stazione ferroviaria) alle ore 9 e si concluderà verso le ore 11.30 in Piazza Martiri della Libertà (davanti al Municipio). Ad ogni cippo si leggeranno informazioni sulle persone che vengono ricordate e si deporrà un garofano rosso con nastro arcobaleno. Seguiranno indicazioni più dettagliate la prossima settimana.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU