Eventi - 03 settembre 2024, 16:00

“Vacanza in musica”: Mamo, IC di Dronero e Comune di Acceglio insieme in un importante progetto per gli studenti

Da domani a venerdì nel borgo dell'Alta Valle Maia tre giorni di preparazione per il nuovo anno scolastico ormai alle porte. Presso l’Area Midia, venerdì 6 settembre, alle ore 18 il concerto conclusivo

“Vacanza in musica”: Mamo, IC di Dronero e Comune di Acceglio insieme in un importante progetto per gli studenti

Musica e natura, in un connubio che apre ad un’esperienza formativa davvero arricchente: la “Vacanza in musica”. A partire da domani, mercoledì 4 settembre, 42 studenti delle classi seconda e terza ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Dronero trascorreranno tre giorni importanti in Alta Valle Maira.

Ospitati nel caratteristico borgo di Acceglio, avranno infatti la possibilità di suonare lungo le vie e fare così delle prove, sia con il singolo strumento sia d’orchestra.

Tre giorni di preparazione per il nuovo anno scolastico ormai alle porte. Ad accompagnarli in questa bellissima esperienza ci saranno i loro docenti, i professori Luca Cerelli, Armando De Angelis, Sara Rinaudo e Alberto Savatteri.

Le giornate rientrano nell’ambito del progetto di rigenerazione e sviluppo dell’Area Midia di Acceglio - spiegano dalla Mamo Educational Foundation che ha organizzato e finanzia  il progetto - Non sarà soltanto un’esperienza bellissima per gli studenti ma per chiunque venga qui da domani fino a venerdì. Sarà infatti sinfonia nell’aria, che incontra e si unisce alla sinfonia della montagna, con i suoi particolari colori e rumori. Una vera e propria passeggiata musicale immersi nella natura incontaminata di questo luogo. Ci teniamo a ringraziare molto l’Istituto Comprensivo di Dronero per la disponibilità ed il coinvolgimento degli studenti ed il Comune di Acceglio che ha co-finanziato insieme a noi questo progetto”.

Aperto a tutti, venerdì 6 settembre alle ore 18 presso l’Area Midia i ragazzi terranno l’emozionante concerto conclusivo, con a seguire una gustosa cena condivisa.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU