Attualità - 29 agosto 2024, 10:58

Ampia partecipazione a Niella Tanaro per i festeggiamenti in onore di San Rocco

A metà agosto balli tradizionali con i Descarpentats, incontro con il professor Gianluigi Beccaria e la tradizionale messa con la benedizione del pane insieme all'associazione San Rocco NT

Ampia partecipazione a Niella Tanaro per i festeggiamenti in onore di San Rocco

Ampia partecipazione Niella Tanaro i festeggiamenti in onore di San Rocco.

Venerdì 16 agosto presso il giardino degli ippocastani si è tenuto un pomeriggio in musica per tutti gli appassionati di danza tradizionali e occitani con il gruppo "Descarpentats".

Sabato 17 agosto nella confraternita di Sant’Antonio il professor Gianluigi Beccaria ha poi tenuto un interessante intervento sul tema "La storia, le storie, l’italiano e i dialetti". Domenica 18 agosto, invece, presso la parrocchia di Santa Maria vergine assunta è stata celebrata la messa solenne in onore di San Rocco, durante la quale, come da tradizione, è stato benedetto il pane che è stato poi distribuito al termine della funzione.

Un appuntamento molto apprezzato, quello in onore del santo protettore degli infermi, dei viandanti e dei cani, che si ripete ogni anno con successo.

"Ringraziamo di cuore - dicono dall'associazione San Rocco NT - la Proloco nella Tanaro per la collaborazione e la messa a disposizione degli spazi, il Comune,gGli alpini, l’associazione Nigella, il CSV, il gruppo Descarpentats, "La vecchia darsena del porto di Savona", il professor Gianluigi Beccaria e tutti coloro che hanno partecipato, sperando di poter tornare presto a utilizzare e a festeggiare presso la cappella".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU