Attualità - 27 agosto 2024, 11:33

Scenari d'arte dell'800 ligure: a Vicoforte presentate le pubblicazioni su Lazzaro De Maestri e Raffaello Resio

Oltre ai preziosi lavori della dottoressa Silvia Bottaro, presidente dell’Associazione culturale Renzo Aiolfi di Savona, il pubblico ha potuto apprezzare la proiezione e relativo commento, di alcune delle molteplici opere pittoriche dei due artisti

Scenari d'arte dell'800 ligure: a Vicoforte presentate le pubblicazioni su Lazzaro De Maestri e Raffaello Resio

Davanti ad un pubblico molto interessato, si è svolta a Vicoforte la presentazione di due pubblicazioni della Dott.ssa Silvia Bottaro nelle quali sono presentate, con dovizia di particolari e di commenti, le opere pittoriche di due artisti dell’800 ligure: Raffaello Resio e Lazzaro De Maestri.

Dopo i saluti dell’assessore vicese alla cultura Daniela Tarò, il prof. Giorgio Cugnod ha presentato ed interloquito con l’autrice Silvia Bottaro, presidente dell’Associazione culturale Renzo Aiolfi di Savona.

Sono quindi state presentate, con la loro proiezione e relativo commento, alcune delle molteplici opere pittoriche dei due artisti che stanno tuttora arricchendo parecchie chiese dell’entroterra ligure. 

L’invito finale è stato proprio quello di visitare queste località per riscoprire le bellezze pittoriche, talvolta nascoste, di questi due grandi ed apprezzati pittori liguri.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU