Al Direttore - 27 agosto 2024, 20:23

"Grazie alla disponibilità e alla solerzia del personale per l'assistenza al malore di mia figlia"

Una ragazza ligure stamane è stata colpita da un attacco di epilessia mentre stava facendo shopping presso il negozio Zara di via Roma. La mamma: "La gestione delle crisi non è facile, tutti sono stati professionali"

"Grazie alla disponibilità e alla solerzia del personale per l'assistenza al malore di mia figlia"

Da una signora di Sanremo riceviamo e pubblichiamo:

Caro Direttore,

con questo messaggio  vorrei ringraziare  pubblicamente  il personale addetto alle vendite e la responsabile del negozio  di abbigliamento Zara a Cuneo, per aver prestato soccorso a mia figlia questa mattina (martedì 27 agosto). Disponibili, solerte, attente ma soprattutto sensibili.

Mia figlia soffre  di epilessia  e questa mattina ha avuto una crisi mentre faceva  shopping, eravamo fortunatamente vicine  e sono riuscita  ad evitare  che cadesse a terra; mi guardavo attorno cercando di trovare un posto sicuro dove poterla sdraiare  e cercare velocemente di proteggerla prestandole il soccorso dovuto.

Non trovando un appoggio  l'ho sdraiata  su una mensola piena di jeans, che tutto sommato  han fatto da cuscino: le commesse han prontamente chiamato il 112 .

In queste circostanze, non è  semplice gestire  la situazione  nonostante il disagio, la paura   e l' imbarazzo che per qualche minuto han coinvolto coloro che erano presenti. 

Le crisi  epilettiche  come altri malesseri sono imprevedibili a qualunque età: non  c è  un tempo, uno spazio  ben definito di dove, quando  accadrà e la gestione non è facile. 

Vorrei proporre  che nei grandi negozi  si pensasse a mettere dei divanetti, oppure tanti puof sparsi per potersi appoggiare, per  riflettere  sul proprio acquisto , per  attendere  chi sta scegliendo  tra un outfit e un altro e  soprattutto per creare una confort zone in caso di emergenza. 

Rinnovo i  nostri sentiti ringraziamenti ai militi della croce rossa, ai medici della pediatria di Cuneo e al personale di Zara.

Mamma Ilaria e Sofia di Sanremo 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU