Eventi - 20 agosto 2024, 08:20

A chiudere il ricco agosto delle feste patronali fossanesi l'edizione 2024 di San Grato in frazione San Sebastiano

Il fine settimana di festeggiamenti sarà aperto sabato 24 agosto dal terzo Memorial "Nicolò e Elia Martini"

Il comitato dei festeggiamenti di San Grato

Il comitato dei festeggiamenti di San Grato

Torna anche quest’anno la festa patronale fossanese, che tradizionalmente chiude il mese di agosto: San Sebastiano festeggia San Grato 2024 dal 30 agosto al 2 settembre, con una anteprima sabato 24 agosto e un’appendice nel fine settimana del 7 e 8 settembre.

Venerdi 30 agosto la serata “pizza” dá il via ai festeggiamenti, seguita da serata musicale con dj set.

A seguire, sabato 31, il pomeriggio dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, con la pesca sportiva dilettantistica al lago Olmi con il Memorial "Nicolò ed Elia Martini", i due fratelli di 16 e 14 anni vittime, insieme ad alcuni amici, del tragico incidente stradale a Castelmagno che quattro anni fa colpì l’intera comunità cuneese, e ai quali è stata dedicata la locale scuola di pesca.

Dalle ore 20 la grigliata conviviale e la serata Fluo Party.

La domenica si apre con le celebrazioni religiose della Messa con processione accompagnata dalla banda della filarmonica Arrigo Boito di Fossano. Nel pomeriggio i giochi tradizionali e, a seguire, apericena, stage di bachata e serata caraibica.

Lunedi 2 settembre il pomeriggio si apre alle 14 con la gara di bocce, seguita dallo spettacolo del mago Budinì e dalla merenda.

In serata, dalle 20: la gara a scala 40 e la cena di pesce; chiude il lunedì la serata danzante.

Come detto l’apertura dei festeggiamenti avverrà già dal sabato precedente, il 24 di agosto, con una giornata dedicata al Memorial “Michele Angaramo” presso il locale villaggio sportivo.

Chiudono l’edizione 2024 di San Grato: la gara di pesca, organizzata per sabato 7 settembre dalle ore 15 e, il giorno successivo, il pranzo in compagnia.

Durante tutto il periodo di festeggiamenti sarà allestito il Luna Park.

Il presidente della Pro Loco Marco Testa ricorda come tutti i festeggiamenti sono resi possibili grazie ai generosi sponsor che da anni accompagnano l’associazione, primo tra tutti la Fondazione Cassa di risparmio di Fossano.

Per tutti i dettagli e le informazioni relative agli eventi è attiva la pagina social della Pro Loco San Sebastiano a questo link [ https://www.facebook.com/ProLocoSanSebastiano17/?locale=it_IT ]

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU