Cronaca - 19 agosto 2024, 06:36

Soccorsi in atto per la ricerca di un uomo scomparso nella zona del Valasco, in alta Valle Gesso

Ritrovata l'auto nei pressi delle Terme di Valdieri, non ci sono al momento altre tracce. Sul posto da ieri sera i soccorritori che hanno continuato le ricerche per tutta la notte. Impegnate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, l'elicottero dei Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sono in corso da ieri sera, domenica 18 agosto, intorno alle ore 20, le ricerche di un uomo che, recatosi in montagna per un’escursione, non ha più fatto ritorno a valle.

La persona, che non ha lanciato personalmente alcun allarme, è scomparsa nella zona tra le Terme di Valdieri ed il Rifugio Valasco, in alta Valle Gesso, dove si sono concentrate le ricerche.

A far scattare l’allarme la compagna, che non vedendolo tornare si è preoccupata chiamando i soccorsi intorno alle 19 di domenica 18 agosto. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco, con una squadra UCL, oltre a personale della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino Fluviale.

Nella serata di ieri è stata ritrovata l’auto dello scomparso, regolarmente parcheggiata, ma nonostante le battute a piedi si siano protratte per tutta la notte, sui principali sentieri a monte delle Terme di Valdieri, al momento non ci sono altre sue tracce.

I soccorritori stanno ora agendo sulla possibilità di rintracciare l’uomo tramite il Gps del suo cellulare dal quale, come detto, non è partita alcuna chiamata.

Questa mattina è giunto in zona l'elicottero dei Vigili del Fuoco che ha caricato a bordo un tecnico del Soccorso Alpino per la perlustrazione aerea delle aree di ricerca prioritarie.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU