Eventi - 12 agosto 2024, 07:00

Concerto di Ferragosto, l'orchestra Bruni di Cuneo salirà all'Alpe Balma di Prato Nevoso

Diretta dal maestro Andrea Oddone, eseguirà opere del compositore statunitense John Williams, quali le colonne sonore del cinema internazionale da Indiana Jones a Superman, da Harry Potter a Star Wars.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il tradizionale Concerto sinfonico di Ferragosto si svolgerà quest'anno in località Alpe Balma di Prato Nevoso (Cuneo) e come di consueto verrà trasmesso in diretta nazionale tv su Rai 3 dalle 12.50.

L’Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo, diretta dal maestro Andrea Oddone, eseguirà opere del compositore statunitense John Williams, quali le colonne sonore del cinema internazionale da Indiana Jones a Superman, da Harry Potter a Star Wars.

La Regione Piemonte si conferma sponsor principale del Concerto. «Da quasi mezzo secolo una prestigiosa occasione per promuovere le montagne piemontesi in tutta Italia grazie alla Rai - sottolinea l’assessore regionale alla Montagna Marco Gallo - L'abbinamento di musica e montagna, con l'ascolto dal vivo in uno splendido scenario alpino delle più celebri pagine lirico-sinfoniche, ha suggellato il successo della manifestazione con un'affluenza ed una partecipazione di pubblico che è andata crescendo negli anni, rivelandosi un format collaudato di promozione a livello nazionale dell’immagine del Piemonte e delle sue montagne».

La diretta televisiva sarà anticipata sulla rete nazionale Rai da cartoline promozionali realizzate dalla Tgr Piemonte, con servizi dedicati al formaggio Raschera, alle grotte carsiche e alle offerte turistiche del territorio monregalese.

L'evento, a ingresso gratuito, è sostenuto in termini economici e promozionali da una cabina di regia composta da Regione Piemonte, Fondazione Crc, Camera di commercio di Cuneo, Atl del Cuneese e Provincia di Cuneo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU