Ci stiamo avvicinando a Ferragosto e potrebbe essere molto gradito presentare una bella sorpresa a parenti e a amici, il Nero Chocolat, la rivisitazione del panettone per Ferragosto, con cioccolato e cubetti di pesche.
Gli ingredienti principali della nuova specialità sono: cioccolato fondente, uova, zucchero, pesche semicandite, farina, burro di latteria, massa di cacao e vaniglia.
La preparazione consiste nel realizzare un primo impasto con farina, uova, burro, zucchero e lievito madre. Una volta ottenuto un impasto liscio e asciutto, si lascia lievitare per circa 14/16 ore, fino a quadruplicarne il suo volume.
A questo punto sì impasta una mezz'oretta con burro, uova, zucchero, farina, pesche e cioccolato. Il tutto per una mezz'oretta, fino a ottenere impasto liscio e asciutto. Successivamente la ricetta prevede di farlo riposare per un’ora e infine lo si posa all’interno di pirottini da panettone.
Questi ultimi si fanno lievitare per circa sei ore e a seguire si decorano con la glassa e si cuociono per circa 35/55 minuti a seconda della pezzatura.
Una volta cotti si capovolgono affinché mantengano la forma e si fanno raffreddare in questa posizione per mezza giornata.
I prodotti sono tutti disponibili presso il punto vendita Chocolat D’Art, in via Sebastiano Grandis 6 a Cuneo.
Per maggiori informazioni e ordinazioni telefonare al 0171-601656
Pagina Facebook https://www.facebook.com/chocolat.dart/