Attualità - 31 luglio 2024, 08:46

L'Avis di Ceva sostiene il centro "Gli Aquiloni" per il progetto all'autonomia

Il contributo donato sarà utilizzato per organizzare un soggiorno di tre giorni al mare dei ragazzi del centro, senza i genitori, assistiti dagli educatori; un momento di svago ma anche di “indipendenza” e inclusione

L'Avis di Ceva sostiene il centro "Gli Aquiloni" per il progetto all'autonomia

La sezione Avis di Ceva, da sempre attenta ai progetti di rilevanza sociale e verso le persone fragili, ha elargito un contributo per l’Associazione “Centro gli Aquiloni” che opera sul territorio Cebano e della Valle Tanaro, offrendo sostegno aiuto e sollievo a ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.

Il contributo servirà a finanziare un progetto dedicato all’autonomia: un soggiorno di tre giorni al mare, senza i genitori, assistiti dagli educatori; un momento di svago ma anche di “indipendenza” e inclusione.

Spiega la presidente dell’Avis di Ceva Maria Chiara Dante: “Insieme al Direttivo quest’anno abbiamo deciso di abbracciare un progetto di questo tipo per avvicinarci maggiormente ad Associazioni che operano nel sociale e con cui poter eventualmente iniziare una collaborazione. Il fine è quello di riuscire a sensibilizzare sempre di più sia rispetto al dono che all’inclusione e alla disabilità, perché sia la raccolta di sangue e plasma che la disabilità sono condizioni che necessitano costantemente di persone che dedichino tempo e diano la loro disponibilità.


Il bisogno di nuovi donatori e di volontari è sempre costante e crediamo che unendo le forze e gli intenti si possono raggiungere nuovi e buoni risultati”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU