Attualità - 29 luglio 2024, 20:24

Lagnasco, inaugurato il nuovo asilo nido finanziato dai fondi Pnrr

La struttura, realizzata con un investimento di 330 mila euro, aprirà ad ottobre e accoglierà 10 bambini

Il sindaco di Lagnasco Roberto Dalmazzo durante l'inaugurazione del nuovo asilo nido del paese

Il sindaco di Lagnasco Roberto Dalmazzo durante l'inaugurazione del nuovo asilo nido del paese

Nella serata di venerdì 26 luglio è stato inaugurato il nuovo asilo nido di Lagnasco. Il costo di 330 mila euro è stato interamente finanziato dai fondi Pnrr. La struttura è stata progettata per ricevere 10 bambini e sarà gestita dall’amministrazione dell’asilo Tapparelli d’Azeglio. L’apertura è prevista per il mese di ottobre e attualmente si possono già contare sette iscritti.

L’amministrazione comunale attraverso il sindaco Roberto Dalmazzo, che ha fatto il taglio del nastro, ringrazia  il progettista Franco Santiano, Walter Ripamonti strutturista, la ditta esecutrice Costrunet, il Presidente dell’associazione dell’asilo Lorenzo Sacchetto ed il tecnico comunale e direttore lavori, geometra Eleonora Rosso.

Un ringraziamento è stato inoltre fatto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo per il contributo utilizzato per l’acquisto degli arredi. Dopo l’inaugurazione la serata è proseguita con “La cena sotto le stelle” organizzata dall’amministrazione della scuola dell'Infanzia Tapparelli d’Azeglio, a cui hanno partecipato numerosi lagnaschesi.


AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU