Attualità - 29 luglio 2024, 10:24

La Morra dà l’addio a Domenico "Mimmo" Roggero, cantoniere in pensione e volontario

Aveva 70 anni, domani le esequie. Il ricordo della sindaca Ascheri: "Mancherà la tua grandissima disponibilità e generosità nei confronti del paese"

Domenico Roggero, 70 anni

Domenico Roggero, 70 anni

Si svolgeranno domani, martedì 30 luglio, alle ore 15 nella parrocchiale di San Martino a La Morra, i funerali di Domenico "Mimmo" Roggero, 70 anni, per molti anni cantoniere del Comune langarolo, da qualche tempo in pensione. 

A ricordarne la figura discreta e benvoluta da tutti la sindaca Marialuisa Ascheri: "Mimmo ha vissuto questi anni di meritata pensione continuando a dedicarsi alla comunità, passando dal municipio tutti i giorni, dopo aver accompagnato i bambini di linea Tampasso a scuola, per un saluto ai colleghi e un caffè veloce alla macchinetta prima del consueto giro delle commissioni in paese".

"Mimmo – prosegue la sindaca – mancherà al Piedibus, ai bambini e al gruppo dei volontari di cui faceva parte fin dall’avvio del servizio. Mancherà alla Caritas e alla Parrocchia, all'associazione Pensionati cui si dedicava con scrupolo e costanza".

"Mancheranno a tutti il suo sorriso, la parola misurata, la collaborazione discreta, i modi gentili e la sua grandissima disponibilità e generosità nei confronti di La Morra. Ciao Mimmo, mancherai a tutti noi. Tutta La Morra si stringe al figlio Paolo e alla famiglia in un affettuoso abbraccio", si conclude il messaggio. 

L’uomo lascia il figlio Paolo, le sorelle Olga e Carla, il fratello Bruno con Renata. In suo ricordo questa sera, lunedì 29 luglio, è prevista la recita del rosario nella stessa parrocchiale. Dopo l esequie salma verrà accompagnata al tempio crematorio di Bra. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU