Attualità - 29 luglio 2024, 17:34

Alba, la 24 ore di nuoto in piscina a San Cassiano terminata "in due tempi" col governatore Cirio

La staffetta è stata interrotta domenica 21 luglio a causa di un nubifragio e ripresa dopo 7 giorni. Tra atleti senior, ragazzi bambini e soci dell’impianto l’evento ha raggiunto l'obiettivo sperato

Il governatore Alberto Cirio, tra i partecipanti della 24 ore di nuoto

Il governatore Alberto Cirio, tra i partecipanti della 24 ore di nuoto

Termina in due tempi la 24 ore di nuoto 2024 nella piscina di San Cassiano: iniziata sabato 20 luglio è stata interrotta sul più bello domenica 21 alle 15:30 a causa di forte nubifragio.

L’associazione Liberamente Sportivi ASD e l’Associazione Veterani Sportivi non si sono dati per vinti e hanno riorganizzato l’evento domenica 28 luglio, riprendendo da dove la 24 ore di nuoto si era interrotta.

La partecipazione è stata numerosa ed ha consentito un nuoto continuativo a staffetta. Tra atleti senior, ragazzi bambini e soci dell’impianto l’evento ha raggiunto i risultati sperati.

Come da tradizione il governatore della Regione Piemonte – Alberto Cirio - ha partecipato all’evento nuotando con la squadra agonistica dell’associazione SportAbili di Roddi, da anni impegnata nella promozione dello sport in favore di persone con disabilità.

Gli organizzatori ringraziano le autorità locali, il Sindaco Alberto Gatto e gli assessori Davide Tibaldi e Lucia Vignolo, per aver presenziato all’evento.

La manifestazione è stata organizzata in stretta collaborazione con l’Associazione Veterani Sportivi, rappresentata dal Presidente Giulio Abbate e da Alida Camera, ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Alba e il sostegno della Fondazione CRC e della cantina di vini Alessandro Rivetto.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU