Attualità - 25 luglio 2024, 18:53

Vicoforte, l'artista Carlà Tomatis realizza un maxi murales a Fiamenga

L'opera sarà inaugurata sabato 27 luglio, alle 20, presso il dehors del circolo Acli di Fiamenga

Vicoforte, l'artista Carlà Tomatis realizza un maxi murales a Fiamenga

Ci sono volute circa 230 ore di lavoro per realizzare il maxi murales che l’artista Carlà Tomatis donerà alla popolazione vicese, con dedica a don Candido, parroco della parrocchia San Pietro e Paolo di Fiamenga nel comune di Vicoforte.

L'opera, che misura 8,50 metri di lunghezza per 2,30 di altezza, è stata realizzata in stile naif, con tecnica acrilico gommato e ogni personaggio o oggetto rappresentato è a sua volta arricchito di dettagli e piccole decorazioni che donano movimento alla composizione.

"Ho voluto rappresentare Vicoforte in tutte le sue bellezze - spiega l'artista Carlà - dalla parrocchia di San Pietro e Paolo di Fiamenga, al monastero delle Clarisse e ovviamente la Basilica del Santuario di Vicoforte, il tutto accompagnato da gioia e colore. Ringrazio il presidente del Circolo Acli Valter Roattino e Marco Sciandra per la collaborazione".

L'opera verrà inaugurata ufficialmente, alla presenza dell’autorità, sabato 27 luglio alle 20, presso il dehors del circolo Acli di Fiamenga a Vicoforte. Seguirà cena a base di pesce e serata in musica.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU