Attualità - 24 luglio 2024, 18:43

Più lunga e più partecipata, l'edizione 2024 dell'Estate Ragazzi di Revello ha conquistato grandi e piccini

Quattro settimane per i bimbi e sei per i ragazzi, con orario prolungato fino alle 17, ecco le novità che hanno riscosso grande apprezzamento

Più lunga e più partecipata, l'edizione 2024 dell'Estate Ragazzi di Revello ha conquistato grandi e piccini

Oltre 70 adesioni, tra cui circa 40 bambini e una trentina di ragazzi, per l'Estate Ragazzi 2024 di Revello. Un vero successo per il programma estivo, che quest'anno ha visto un potenziamento del percorso con quattro settimane dedicate ai più piccoli e sei ai ragazzi, e un prolungamento dell'orario fino alle 17.

"Le novità introdotte quest'anno - spiegano le assessore Katia Disderi e Denise Allasia hanno risposto alle esigenze delle famiglie, che hanno potuto contare su un servizio più flessibile e completo. L'Estate Ragazzi è stata un'occasione di svago, socializzazione e crescita per i nostri bambini e ragazzi, che hanno potuto partecipare a numerose attività ludico-ricreative e formative".

Gestite dagli operatori della cooperativa Chianoc, in collaborazione con il personale comunale, le associazioni sportive Revello Calcio e Asd Relevè, le signore Angela e Germana del Gruppo Creattiviamoci e l'associazione Vesulus, le giornate dell'Estate Ragazzi sono state ricche di proposte: letture animate, uscite sul territorio, laboratori di inglese, creativi, di riciclo e di cucina con lo chef Andrea Pasian, attività sportive, piscina, parchi acquatici, condivisione di momenti emozionanti con gli ospiti della casa di riposo e le visite nella fattoria Alberto StefanoAndrea e Marta di Paesana con la preparazione di gustosi tomini.

Tra le tante attività a cui hanno partecipato i bambini  il laboratorio creativo condotto dalle signore Germana e Angela del gruppo Creattiviamoci, che ieri, martedì 24 luglio, ha insegnato ai bambini a realizzare un telaio e ad usarlo per tessere un colorato arazzo.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU