Eventi - 23 luglio 2024, 15:57

Omaggio a Sarah Vaughan - Centenario della nascita

Il concerto si terrà il 24 luglio alle ore 21 presso l’auditorium Calvino Paglieri a Fossano, in occasione del centenario della nascita della leggendaria cantante jazz.

Omaggio a Sarah Vaughan - Centenario della nascita

La Fondazione Fossano Musica è orgogliosa di annunciare il concerto "Omaggio a Sarah Vaughan", che si terrà il 24 luglio alle ore 21 presso l’auditorium Calvino Paglieri a Fossano, in occasione del centenario della nascita della leggendaria cantante jazz.

Sarah Vaughan nacque a Newark il 27 marzo 1924 in una famiglia di umili origini che amava la musica. A soli diciotto anni, vinse un concorso canoro al mitico Apollo Theater di Harlem, che le consentì di aprire il concerto di Ella Fitzgerald. Fu in quell'occasione che fu notata dal cantante Billy Eckstine, il quale la fece entrare nell’orchestra diretta da Earl Hines, segnando l'inizio di una straordinaria carriera.

Le sue interpretazioni hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica e questo spettacolo intende renderle omaggio proponendo alcune delle sue celebri hit, in una serata dedicata a celebrare il talento e l’eredità artistica di Sarah Vaughan.

Artisti della serata:

  • Sonia Schiavone - Voce
  • Gianni Virone - Sax alto e clarinetto
  • Fulvio Chiara - Tromba
  • Sergio Chiricosta - Trombone
  • Alessandro Chiappetta - Chitarra
  • Francesco Bertone - Contrabbasso
  • Edoardo Bellotti - Batteria

Invitiamo tutti gli amanti della musica jazz a partecipare a questa serata unica, dove le note inconfondibili delle interpretazioni di Sarah Vaughan prenderanno vita grazie ai talentuosi artisti che renderanno omaggio alla grande cantante.

Dettagli dell'evento:

Non mancate a questo appuntamento speciale per celebrare insieme il centenario della nascita di Sarah Vaughan.

C.S

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU