Attualità - 20 luglio 2024, 10:19

Oltre mille persone a Mondovì per l'esibizione di Ernia, rapper di "Supeclassico" [FOTO E VIDEO]

Ieri il concerto in piazza San Pietro, contestualmente alla riapertura del centro storico riqualificato e dj set di giovani artisti emergenti

Oltre mille persone a Mondovì per l'esibizione di Ernia, rapper di "Supeclassico"  [FOTO E VIDEO]

Oltre mille persone ieri sera hanno raggiunto piazza San Pietro per il concerto evento di Ernia che ha accompagnato simbolicamente l'inaugurazione dei lavori del Borgheletto (leggi qui).

Ad aprire la serata il dj set dei vincitori dello Z contest di Wake up 2023, Alvaro & Jekyll, che hanno presentato il nuovo singolo “Top Dog” di fronte al pubblico del festival monregalese. Sul palco sono poi saliti Nics e di Bharry, giovane pianista emergente al primo live e  Dj Tetri che accompagnato il pubblico fino all'arrivo di Ernia, al secolo Matteo Professione.  

Dai primi successi per chiudere con Superclassico, brano più pop realizzato dal rapper, Bella fregatura (brano realizzato con i Pinguini Tattini Nucleri) e Parafulmini (Bresh e Fabri Fibra). 

A chiudere la serata Christian Liguori e il dj set di Nozzleholder.

"L'obiettivo del festival - anticipava il fondatore dell’associazione Wake Up Graziano Gabbio - è quello di favorire, accanto ai grandi nomi di Ernia, appunto, e Christian Liguori, la nascita e l’esplosione di talenti della musica locale e non solo con concerti e dj set di artisti emergenti".

"Siamo entusiasti del risultato dell’iniziativa -. commenta l'assessore Alessandro Terreno - "Vedere cosi tanti ragazzi felici ci riempie di gioia. Un altro evento che ha messo davvero al centro i giovani. Piazza San Pietro si è rilevata una location unica. Grazie a Wake up, agli uffici comunali e alla Polizia locale per il continuo supporto".

  

Si chiude così la prima parte de "Movì Festival", organizzato Dal Comune di Mondovì, dall'associazione Wake Up con il patrocinio del comune di Mondovì e MoVì, con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Crc e Fondazione Crt.  L'estate musicale monregalese proseguirà nelle prossime settimane a Mondovicino con il MOV Summer Festival. 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU