Eventi - 17 luglio 2024, 19:34

Le Melodie di Nini Rosso, un Omaggio Musicale" – Due sere di concerti di calibro internazionale

Unitevi a noi per celebrare la musica e l'eredità di Nini Rosso in un evento che promette di essere un punto di riferimento culturale e musicale.

Le Melodie di Nini Rosso, un Omaggio Musicale" – Due sere di concerti di calibro internazionale

Con grande entusiasmo, annunciamo il festival "Le Melodie di Nini Rosso, un Omaggio Musicale", un tributo dedicato al celebre trombettista Nini Rosso. L'evento si svolgerà nelle serate del 19 e 20 luglio e vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale e ensemble locali, in una celebrazione unica del talento e dell'arte di Rosso.

Dettagli dell'evento

  • 19 luglio, ore 21:00 – Il festival si aprirà con il "Sacred Concert" di Duke Ellington, eseguito dalla Fondazione Fossano Musica Big Band diretta da Sergio Chiricosta e dall'Ensemble vocale del Giglio diretto da Livio Cavallo. La serata sarà impreziosita dalla voce solista di Chiara Rosso e dalla straordinaria partecipazione del guest artist Andrea Tofanelli, Trombettista acutista, solista e prima tromba lead di fama mondiale.

Info: https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/sacred-concert-duke-ellington-1 

 

  • 20 luglio, ore 21:00 – La seconda serata sarà dominata dal talento dei Gomalan Brass, un quintetto di ottoni di riconosciuta fama internazionale, noti per le loro esibizioni dinamiche e coinvolgenti, grazie alla sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, cifra distintiva del Quintetto, si destreggia con disinvoltura in un repertorio che spazia dal Rinascimento al melodramma e alla musica contemporanea, senza disdegnare incursioni nella musica per film.

Info: https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/gomalan-brass

 

Oltre ai concerti, il festival includerà il primo concorso di tromba dedicato a giovani talenti musicali, offrendo loro una piattaforma per esibirsi e ricevere riconoscimenti da una giuria selezionata.

Invitiamo tutti gli appassionati di musica, ammiratori di Nini Rosso e dello straordinario mondo virtuosistico degli ottoni e il pubblico più generale amante dell’arte e della buona musica, a unirsi a noi in queste due serate memorabili. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Unitevi a noi per celebrare la musica e l'eredità di Nini Rosso in un evento che promette di essere un punto di riferimento culturale e musicale.

 

Contatti organizzatore

Fondazione Fossano Musica: Email: info@fondazionefossanomusica.it  / Telefono: 0172/60113

Sito Web: https://fondazionefossanomusica.it/

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU