Attualità - 13 luglio 2024, 12:38

Bilancio record per la Balocco di Fossano nonostante il "pandoro-gate"

Secondo il consuntivo 2023 l'utile è più che raddoppiato a 17 milioni con i ricavi a 254 milioni, in crescita del 25%

Il pandoro Christmas Pink

Il pandoro Christmas Pink

 

Forse vale il detto “Basta che se ne parli”. Almeno per la Balocco che, nonostante lo scandalo del “pandoro-gate”, segna il miglior risultato nella storia del gruppo dei dolci.

L'azienda con sede a Fossano ha messo a segno il miglior bilancio della sua storia con l’utile più che raddoppiato a 17 milioni. E non era mai arrivato a 10.

I documenti ufficiali del consuntivo 2023 non sono ancora depositati ma il risultato finale è questo e va ad affiancare il dato, già noto, dei ricavi: 254 milioni, in crescita del 25%.

Il danno di immagine ha colpito duro i conti della nota influencer Chiara Ferragni che, proprio nell'immagine, ha centrato il suo core business. È anche vero però che il caso mediatico è esploso soltanto a fine 2023, esattamente il 14 dicembre, quando è stata resa nota la sanzione comminata dall'AgCm alle due società riconducibili all'influencer e alla Balocco di Fossano. E il 2023 è stato proprio l'ultimo anno d'oro per Chiara Ferragni.

Tutto è partito da un'inchiesta della giornalista Selvaggia Lucarelli che, nel gennaio 2023, mise in luce un'operazione di beneficienza poco chiara legata alla promozione del pandoro Christmas Pink.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU