Eventi - 04 luglio 2024, 11:15

Narzole, doppio appuntamento a Vergne per la festa solidale che ricorda Samuele Vaira

Questa sera nel capoluogo tornano i "Libri al centro" con la presentazione del volume di Noemi Beccaria "Politica come tempo opportuno". L'autrice in dialogo col teologo Duilio Albarello

Una passata edizione di "Samuele Vaira per la vita"

Una passata edizione di "Samuele Vaira per la vita"

Cultura, divertimento e solidarietà. Su queste direttrici si snodano i diversi appuntamenti in programma in questo fine settimana a Narzole.  

Sembra che ormai le manifestazioni del paese abbiano trovato la loro strada: raccogliere le esigenze della collettività e provare a rispondervi attraverso un ventaglio di proposte corali e inclusive. Lo spirito è quello di creare occasioni in cui la comunità possa riscoprire la bellezza di fare le cose insieme. 

Si partirà questa sera, giovedì 4 luglio, ancora una volta con la presentazione di un libro dal titolo "Politica come tempo opportuno", scritto da una giovane narzolese, Noemi Beccaria. L'autrice dialogherà con il teologo Duilio Albarello e ci presenterà il suo scritto, molto intenso come non potrebbe essere diversamente per un testo denso, importante, ricco di stimoli e opportunità. L’incontro è in programma alle ore 21 presso l’ala coperta di Palazzo Balocco. 

 

Venerdì 5 e sabato 6 luglio ci si trasferirà a Vergne, nella Cascina Barone, per la terza edizione dell'evento "Samuele Vaira per la vita", manifestazione che offrirà due grandi proposte musicali: venerdì si esibiranno i "Divina" e sabato gli "Ala nomade in concerto". Prima e dopo gli spettacoli Karaoke e dj set con Pippo's Dj. Durante le serate si potrà anche mangiare in compagnia fritto misto di pesce, pizza, panini, patatine, dolci, birra, vino e cocktail. 

[Samuele Vaira, in suo ricordo la festa il cui ricavato andrà a Casa Ugi] 

L'iniziativa, partita come spesso accade da un'esperienza di grande dolore, ogni anno restituisce frutti speciali di generosità. Il ricavato della manifestazione, infatti, verrà devoluto a Casa Ugi, un prezioso progetto di accoglienza per bambini e famiglie che si trovano ad attraversare momenti estremamente difficili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU