Eventi - 04 luglio 2024, 20:05

Lorena Giubergia presenta a Fossano il suo terzo libro "i cassettini del mio cuore".

Persegue la storia di Lucia, il personaggio che i suoi lettori hanno potuto conoscere con "È l'amore che resta" e "Riprendiamoci la nostra vita"

Lorena Giubergia

Lorena Giubergia

Venerdì 5 luglio la scrittrice cuneese Lorena Giubergia presenta a Fossano il suo terzo libro "I cassettini del mio cuore" edito Albatros.

Dalla sinossi del volume: 

-Lucia sta affrontando un periodo della vita dominato dalle riflessioni e dal cambiamento. La perdita di sua madre le crea un senso di vuoto spesso insostenibile, ma l’amore dei suoi adorabili nonni la avvolge e la guida ogni giorno. E poi c’è una novità che le riempie il cuore di gioia: adesso anche suo padre si è reso conto della propria assenza, dettata dal dolore del lutto, ed è deciso a condividere con la figlia momenti autentici, per rinsaldare il loro legame così puro. Tra attimi di spensieratezza, affetto e amicizia e altri in cui ritornano la malinconia, i dubbi e le paure, Lucia scopre che il suo percorso di guarigione interiore è meno difficoltoso se valorizza i rapporti con coloro che le sono sempre accanto, custoditi nei cassettini indistruttibili del suo cuore.-

Cuneese, classe 1967, Lorena Giubergia ha coltivato per anni la propria passione per la lettura, cimentandosi poi con la scrittura, prima quasi per gioco e poi applicandovi metodo e dedizione, anche con il dolce sprone del papá che ha con lei suggellato un patto con il quale l'ha spinta a mettere nero su bianco i propri pensieri e il proprio vissuto.

Come spiega in prima persona l'autrice: "Così ho fatto trasparire il mio messaggio, attraverso il personaggio di Lucia che narra la sua storia, e ho anche realizzato il mio sogno. Con È l’amore che resta… e Riprendiamoci la nostra vita! ho cominciato questo emozionante cammino."

Il nuovo capitolo della storia di Lucia affronta con profondità e poesia la tematica della ricerca di equilibrio emotivo, indaga nelle relazioni famigliari e amicali, sviscera i solchi della solitudine e accompagna i lettori in un processo di apertura verso gli altri e di crescita personale.

Lorena Giubergia vive la sua attività di narratrice di storie quasi in simbiosi con la propria primogenita, appassionata anch'essa alla lettura e, durante i suoi incontri con il pubblico trasmette con intensità e in maniera quasi "magica" i presupposti, i percorsi e le immagini che permeano la propria scrittura, in una serie di momenti di complicità sempre piacevoli e intensi.

Giubergia attende i propri lettori alle ore 18 presso la libreria Le Nuvole di via Cavour 23 nel centro storico di Fossano.

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU