Eventi - 04 luglio 2024, 19:29

Casteldelfino rivela i suoi segreti con la visita guidata nel “Borgo della Margherita”

"Fiore, Santa Marchesa? Il Borgo della Margherita racconta" esplora la storie e i segreti del paese del paese della valle Varaita

Casteldelfino rivela i suoi segreti con la visita guidata nel “Borgo della Margherita”

Domenica 7 luglio, Casteldelfino ospiterà un nuovo appuntamento nell'ambito di "Alevè Libre Anèm s’Argaler", intitolato “Fiore, Santa Marchesa? Il Borgo della Margherita racconta”. Questo evento promette di portare i partecipanti alla scoperta dei numerosi segreti e curiosità che il borgo, cuore pulsante dell’antica Castellata, ha da offrire.

La guida Tiziana Gallian condurrà la visita, che partirà alle 9,30 di fronte al sagrato della Chiesa Parrocchiale. Con la sua esperienza e conoscenza del territorio, Gallian accompagnerà i visitatori attraverso le vie di Casteldelfino, svelando storie, aneddoti e curiosità che il paese, cuore dell’antica Castellata, custodisce.

Questo evento rappresenta un’occasione per immergersi nella storia e nella cultura di Casteldelfino, esplorando le sue bellezze nascoste e vivendo un’esperienza arricchente e affascinante che unisce cultura, storia e natura in un solo percorso.

Per partecipare alla visita guidata, che ha un costo di 5 euro, è possibile ottenere informazioni e iscriversi scrivendo a galliantiziana@gmail.com o librerialpina@fustaeditore.it. In alternativa, si può telefonare ai numeri 346-9507422 o 338-7857309.

La manifestazione gode del supporto di BS Assicurazioni Saluzzo Savigliano Pinerolo ed è patrocinata dal Comune di Casteldelfino, dalla Pro Loco e dal Parco del Monviso.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU