Attualità - 02 luglio 2024, 08:43

Il neo sindaco Marcellino Peretti svela la nuova Giunta di Cavallerleone, auspicando coesione per il paese

L’ex primo cittadino Bongiovanni lascia il testimone e diventa capogruppo di minoranza

Il sindaco Marcellino Peretti con la giunta e i sindaci dei paesi limitrofi

Il sindaco Marcellino Peretti con la giunta e i sindaci dei paesi limitrofi

Visibilmente commosso, Marcellino Peretti ha pronunciato il suo discorso di insediamento da sindaco di Cavallerleone nella sala del Consiglio comunale lo scorso 25 giugno. Un momento solenne dopo aver indossato la fascia tricolore ed aver giurato sulla Costituzione, ricco di parole di ringraziamento e di auspici per il futuro del paese.

Il neo primo cittadino ha espresso la sua profonda gratitudine all'uscente sindaco Giovanni Bongiovanni e alla sua squadra per il lavoro svolto negli anni precedenti, riconoscendo il loro impegno e la dedizione al bene del paese.

Un ringraziamento sentito è andato anche alla famiglia, colonna portante durante la campagna elettorale e fonte di sostegno in questo nuovo capitolo da lui intrapreso.

Il discorso si è incentrato sulla solidarietà: “Un valore – ha specificato Peretti - che intendo tradurre in azioni concrete per creare una comunità coesa e unita, dove ognuno si senta parte attiva e protagonista del cambiamento”.

L'ex sindaco Giovanni Bongiovanni ha preso la parola per tracciare un bilancio del suo mandato, sottolineando le opere realizzate e la gestione oculata delle risorse pubbliche. Ha espresso al suo successore Peretti i migliori auguri di buon lavoro, augurandosi che possa guidare Cavallerleone verso un futuro ancora più prospero.

Giovanni Sola ha rassegnato le dimissioni da consigliere a causa di sopraggiunte incompatibilità con la carica di presidente della scuola materna locale. Come da regolamento, il suo posto verrà preso da Oreste Perosino, primo dei non eletti nella lista di Peretti.

La Giunta è formata dal vicesindaco Monica Granetto assessore all'agricoltura, risorse agricole, artigianato, commercio e attività produttive, sviluppo sostenibile, tutela del territorio e ambiente.

Nadia Vola: assessore alla cultura, attività per le associazioni e socio-assistenziali, assetto del territorio ed edilizia abitativa.

Completano la squadra Daniela Moccia, capogruppo di maggioranza e componente della commissione elettorale insieme a Elisa Marchisio, mentre Michele Monterzino e Vittoria Rattalino sono supplenti e Giovanni Bongiovanni è capogruppo di minoranza.

Un nuovo capitolo per Cavallerleone ha preso avvio, con Peretti e la sua squadra pronti ad affrontare le sfide future con impegno e dedizione, all'insegna della coesione e della solidarietà.

Presente al primo Consiglio della nuova amministrazione anche il 'sindaco dei ragazzi' del plesso della scuola media di Cavallermaggiore Ettore Spertino Cavallerleonese e i sindaci di Casalgrasso Giovanni Donetto assieme al neo primo cittadino di Villanova Solare, Gabriele Giletta con il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro e Marina Bordese neo consigliere regionale. 

Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU