Attualità - 01 luglio 2024, 11:03

Mondovì, lavori al ponte della Madonnina: si spostano gli attraversamenti pedonali

Quello attuale sarà ricollocato all'altezza del pilone, per maggiore sicurezza. Sarà chiuso definitivamente quello dal rotondino verso Vicoforte, che ancora viene utilizzato anche se non ci sono più le strisce

Mondovì, lavori al ponte della Madonnina: si spostano gli attraversamenti pedonali

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori al ponte della Madonnina che porteranno al rifacimento della segnaletica orizzontale e allo spostamento degli attraversamenti pedonali. 

"Ne sarà realizzato uno al centro del ponte, - spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Gabriele Campora - eliminando quello attualmente presente troppo vicino all'uscita del rotondino su Corso Statuto. Verrà lievemente abbassato il marciapiede nel punto di attraversamento, che sarà realizzato all'altezza del pilone, scarificato l'asfalto attuale e ribitumato tutto il ponte".

Per rendere gli attraversamenti più sicuri si interverrà anche sull'attraversamento dal rotondino in direzione Vicoforte dove, da tempo non è più presente l'attraversamento pedonale che, tuttavia, viene ancora utilizzato in maniera impropria, soprattutto dagli studenti nel periodo scolastico. 

"I lavori - conclude Campora - prevedono anche la sistemazione dei marciapiedi oltre la rotatoria in direzione di Vicoforte, che al momento hanno ancora le 'discese' legate alle vecchie strisce pedonali e verranno installate delle barriere per evitare che si attraversi da lì".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU