Si riunirà si riunirà alle 21 di mercoledì 26 giugno il primo consiglio comunale della Città Ceva che vedrà all’ordine del giorno l’insediamento della nuova amministrazione, con l’esame e la convalida degli eletti e il giuramento del neosindaco Fabio Mottinelli, che provvederà alla nomina della giunta comunale.
ECCO LA NUOVA GIUNTA
Fabio Ferrero, nominato vice sindaco, con delega Lavori Pubblici, urbanistica, gestione rifiuti e bonifica, ambiente;
Laura Amerio con deleghe alla scuola, formazione professionale, famiglia, politiche giovanili, politiche dell’infanzia e diritti dei bambini;
Cinzia Boffano avrà le deleghe alle politiche sociali, minoranze etniche linguistiche, pari opportunità e biblioteca;
Luca Prato avrà le deleghe a manifestazioni e grandi eventi, turismo e musei.
Rimarranno in capo al sindaco, Fabio Mottinelli le deleghe al bilancio, programmazione economica, sanità e salute, viabilità e trasporti, sicurezza, protezione civile, polizia locale, personale, attività produttive, artigianato, agricoltura, comunicazione istituzionale.
Tra i banchi della maggioranza siederanno poi i consiglieri: Giulia Iseppi con l’incarico di collaborazione-studio nelle materie di politiche per l’integrazione, tempo libero e per il progetto “Ceva senza barriere“.
Al consigliere Paolo Voarino l’incarico di collaborazione per infrastrutture, innovazione, sistemi informativi; Alessandro Favole avrà le cariche di collaborazione per verde pubblico, decoro urbano e referenti di zona.
Manuel Alciati avrà invece l’incarico di collaborazione studio nei settori commercio, fiere e mercati, sport e cultura.
Tra i banchi dell’opposizione si siederanno Vincenzo Bezzone, Lorenzo Alliani, Paolo Marsilio della lista "Bezzone per Ceva" e Cinzia Gallo della lista “Ceva cresce”.
All'ordine del giorno anche la costituzione dei gruppi consiliari e relativi capigruppo, la nomina della commissione comunale elettorale e il recesso unilaterale della convenzione di gestione associata del servizio di segreteria comunale.