Nella mattinata di oggi 5 giugno, i bambini della scuola dell'Infanzia di Castelletto Stura hanno vissuto una mattinata emozionante, che conclude il percorso di un anno dedicato al tema dell'aria. Sono infatti saliti su una mongolfiera vincolata.
I bambini, durante l'anno scolastico, con le maestre hanno sperimentato in modo pratico e con attività mirate tutto il mondo dell'aria. Il percorso si è concluso con un bel regalo: lo spettacolo di una vera mongolfiera, che è stata portata nel campo adiacente alla scuola.
Durante l'intero anno scolastico una filastrocca dei giorni della settimana sulla mongolfiera ha tenuto compagnia ai bimbi e durante la programmazione annuale si è anche parlato dell' importanza dell'aria per il suo funzionamento.
Oggi un momento di gioia per loro: hanno potuto vedere tutto questo dal vivo e sono potuti salirci sopra.
Da parte delle insegnanti, un grandissimo ringraziamento a John Aimo, che ha messo a disposizione il suo pallone e, insieme al suo equipaggio composto da Paolo Boetti e Renato Vinai, (tutti soci dell'Aeroclub Mongolfiere di Mondovì) si è reso disponibile per rendere possibile questa indimenticabile esperienza. Le maestre ringraziano anche sindaco e amministrazione comunale per aver concesso l'utilizzo del campo sportivo.