Curiosità - 04 giugno 2024, 17:02

Alunni della Primaria scrivono a Mattarella, in classe arriva la telefonata del Quirinale

A Brossasco, in Valle Varaita, la speciale chiamata di ringraziamento giunta dal Colle

Il momento della telefonata

Il momento della telefonata

Una telefonata davvero speciale quella che la classe quarta elementare del plesso di Brossasco, in Valle Varaita, ha ricevuto lo scorso mercoledì 29 maggio, contattati nientemeno che dal Quirinale.

Gli undici alunni avevano inviato una missiva indirizzata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella cimentandosi nella scrittura di una lettera formale, guidati dalla maestra Elisa Busso.

I ragazzi vi avevano narrato le attività svolte dalla classa sul tema della pace e raccontando la personale esperienza di aver accolto, lo scorso anno scolastico, un bambino ucraino

Hanno inoltre raccontato come il plesso si sia impegnato nell’organizzazione di una piccola marcia della pace nel paese in cui hanno consegnato dei disegni a tema, negli esercizi commerciali.

La lettera era stata inviata lo scorso 9 maggio e la risposta, inaspettata, è arrivata tramite questa importante telefonata. 

I ragazzi insieme alla maestra hanno colloquiato con una portavoce del Quirinale, che ha voluto rivolgere un affettuoso saluto da parte del Presidente Mattarella a tutta la classe (Lea, Pietro, Chloè, Filippo, Vittoria, Matteo, Leonardo, Camilla, Anna, Fabio e Arianna), alla maestra Busso e al dirigente scolastico Davide Martini

La chiamata si è conclusa incitando i ragazzi a continuare a lottare per la pace in quanto loro sono il nostro futuro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU